Teglio Teatro Festival Valtellina 2017

Si da poco è conclusa la nona edizione di Teglio Teatro Festival Valtellina, che per oltre due settimane ha presentato un fitto programma itinerante presso teatri, corti, giardini, chiese, castelli e palazzi medioevali dei comuni valtellinesi. In calendario decine di appuntamenti teatrali e musicali, che hanno visto tra le ospiti più attese tre grandi donne della scena teatrale italiana: Maddalena Crippa con un lavoro su Etty Hillesum, Arianna Scommegna con il Magnificat di Alda Merini e Maria Paiato con un reading sul Gattopardo di Tomasi di Lampedusa.

 

La kermesse, organizzata dall’Associazione Incontri di civiltà diretta da Maria Agnese Bresesti, si è conclusa con la cerimonia di assegnazione dei premi.La giuria ha decretato all’unanimità Christian Poggioni vincitore del festival, conferendogli il primo premio assoluto categoria professionisti per lo spettacolo Alla corte di un giullare - Omaggio a Dario Fo.

 

Di seguito, la motivazione per l’assegnazione del premio:

 

“Una giullarata che ha portato in scena un insieme di monologhi, dai vangeli apocrifi alla novellistica medioevale fino alla mitologia classica unita a canzoni popolari e a canovacci della commedia dell’arte. Irriverente e, per altro, profondissimo nelle sue interpretazioni, l’artista spende sul palco fisicità ed alta sensibilità. Così, recitando, affabulando, cantando, ballando in un instancabile susseguirsi di forti momenti, ha saputo avvolgere ed ammaliare il pubblico facendolo entrare nel proprio mondo così teatrale e simultaneamente così reale.”

Apertura segreteria

Teatro San Lorenzo alle Colonne

C.so di Porta Ticinese 45, Milano

INFO & PRENOTAZIONI
direzione@kerkis.net
+39 342 5304844
 
UFFICIO STAMPA
ufficiostampa@kerkis.net
+39 349 3012323

Kerkìs.

Teatro Antico in Scena

P.IVA 08403430963

CON LA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA DI

Kerkìs.

Teatro Antico in Scena

P.IVA 08403430963

© 2019 Kerkìs. Teatro antico in scena