KERKÍS. Teatro Antico In Scena offre ai Soci e ai curiosi un momento d’incontro con tutto lo staff organizzativo e artistico per presentare il nuovo calendario della Stagione 2018-2019.

Verranno aperte le porte sul backstage per mostrare ciò che sta dietro alla messinscena: le maschere, i bozzetti, i costumi e le loro realizzazioni.

Ma c’è di più! Quest’anno Kerkís presenta la nuova idea legata al SUBLIME che ci guiderà lungo tutto l’anno.

 

Spettacoli ed eventi della nuova stagione 2018-2019!

 

Puoi metterti alla prova, anche se non hai mai recitato, in una lezione aperta guidata dall'attore Christian Poggioni.

Con abbigliamento comodo, sul palco, puoi sperimentare il training fisico e i primi segreti dell'attorialità. Una vera e propria 'iniziazione' al fare teatro, non solo per recitare, ma anche per assistere più consapevolmente agli spettacoli.

 

Ma c’è di più!

 

L’Open Day 'lancerà' l’idea di Sublime, un principio estetico che può cambiare il nostro modo di guardare e sentire l'arte ancora oggi. 

Introdurrà il tema Elisabetta Matelli e Christian Poggioni leggerà passi dell’antico trattato che ha generato tale sorprendente e provocante principio.

 

I Soci verranno accompagnati durante tutta la stagione teatrale alla scoperta di un nuovo e diverso modo di essere spettatori del sublime nel teatro classico presentato da Kerkίs e nel grande teatro in generale.

 

La serata è aperta a tutti ed è dedicata ai soci e alle persone interessate alle attività di una associazione culturale come Kerkίs che valorizza il patrimonio classico delle nostre radici culturali attraverso giovani interpreti.

 

PROGRAMMA:

 

Ore 17:30 – Ingresso a teatro e accoglienza. In mostra maschere, costumi, attrezzeria e molti altri materiali artigianali creati per la messinscena dei nostri spettacoli.

 

Ore 18:00 – Lezione aperta del Laboratorio di Drammaturgia Antica condotta da Christian Poggioni

 

Ore 18:45 – Letture e parole sul sublime. 

 

Ore 19:15 – Presentazione della Stagione 2018-2019 e di tutte le attività in programma

 

SPETTACOLI, LETTURE, CORSI DI FORMAZIONE, DIBATTITI, CONFERENZE e tanto altro!

 

Alle ore 19:45 resta con noi per un momento conviviale accompagnato da un buon buffet!

Cosa è il sublime? Perché è un’esperienza così provocante? Dove e come si trova?

 

Elisabetta Matelli, studiosa del trattato antico di Dionigi Longino che ci consegna l’idea, sarà accompagnata da Christian Poggioni che leggerà alcuni brani del fascinoso trattato.

La proposta lanciata ai Soci e al Pubblico è quella di cercare il sublime anche tra gli spettacoli della Stagione teatrale di Kerkís, offrendo le chiavi affinché ciascuno possa far propria l’idea e, soprattutto, riconoscerla a teatro e nella propria vita.

Apertura segreteria

Teatro San Lorenzo alle Colonne

C.so di Porta Ticinese 45, Milano

INFO & PRENOTAZIONI
direzione@kerkis.net
+39 342 5304844
 
UFFICIO STAMPA
ufficiostampa@kerkis.net
+39 349 3012323

Kerkìs.

Teatro Antico in Scena

P.IVA 08403430963

CON LA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA DI

Kerkìs.

Teatro Antico in Scena

P.IVA 08403430963

© 2019 Kerkìs. Teatro antico in scena