RHESEIS
Festival di monologhi a concorso.

La rete di Medea

in collaborazione con Out of Chaos e CHS

Nel 2021 l’​Associazione Kerkís: Teatro Antico In Scena​, all’interno di un virtuoso circuito internazionale in collaborazione con la compagnia ​Out of Chaos ​e il ​Center for Hellenic Studies​ ​(Harvard University), lancia la competizione

 

La rete di Medea

per la sesta edizione del ​F​estival RHESEIS ​nel 2021

 

Con questa iniziativa, ci uniamo al progetto teatrale ‘​Reading Greek Tragedy Online​’, supportato e organizzato da ​Out of Chaos ​e il ​Center for Hellenic Studies​, che ha già lanciato la sfida nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Grecia! Il progetto è nato dopo le prime settimane di lockdown per il COVID-19. Fin dai suoi inizi, l’intento è stato quello di creare una comunità che portasse insieme, attraverso il teatro, attori, accademici e studenti durante questo periodo di isolamento forzato.

È proprio nello spirito di questa iniziativa che vogliamo inserirci, così da far parte anche noi di questa vivace comunità ‘teatrale’: la competizione è già stata lanciata negli Stati Uniti e in Canada, dove si è conclusa, mentre al momento è ancora aperta in Grecia e nel Regno Unito.

 

Perché ​La rete di Medea?

 

Rete,​ perché Medea è un’astuta eroina del mito antico che mette in scacco e ​cattura nella sua rete ​tutti gli avversari.
Rete,​ perché l’emergenza epidemiologica costringe nel 2021 a immaginare nuove vie efficaci per fare teatro nonostante l’impossibilità alla presenza del pubblico: la ​Rete di Medea ​intende infatti raggiungere gli spettatori attraverso video da condividere ​per mezzo della ​r​ete informatica​.

Rete,​ perché questo progetto nato per far fronte a una difficoltà condivisa, sta collegando in una fruttuosa rete relazionale tra loro giovani realtà universitarie e associative in USA, Inghilterra, Grecia e Italia, che vocazionalmente tengono in vita la grande bellezza del teatro greco e latino.

Apertura segreteria

Teatro San Lorenzo alle Colonne

C.so di Porta Ticinese 45, Milano

INFO & PRENOTAZIONI
+ 39 351 5142448
direzione@kerkis.net
 
UFFICIO STAMPA
ufficiostampa@kerkis.net
+39 349 3012323

CON LA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA DI

Kerkìs.

Teatro Antico in Scena

P.IVA 08403430963

© 2021 Kerkìs. Teatro antico in scena