
Anfitrione di Plauto
Sat, Jun 07
|Teatro Mina Mezzadri
Festival Correspondances - 50 anni di teatro, fuori e dentro la stanza


Time & Location
Jun 07, 2025, 9:00 PM – 10:30 PM
Teatro Mina Mezzadri, Contrada Santa Chiara, 50, 25122 Brescia BS, Italia
About the event
Nel suo cinquantesimo anno di vita, il Centro Universitario Teatrale CUT “La stanza” (UCSC) si fa specchio e risonanza della trama invisibile che unisce epoche, luoghi e visioni con CORRESPONDANCES, un festival che celebra il teatro come arte dell’incontro e del dialogo e in cui l’attore esplora e comunica le sfumature dell’esperienza umana. KERKÍS. Teatro Antico in Scena è ospite con lo spettacolo Anfitrione di Plauto.
Ingiurie, scambi di minacce, equivoci, ironie e scene clownesche: l’Anfitrione di Plauto è una tragicommedia che narra la perigliosa nascita di Eracle, concepito da Giove, il padre degli dèi, e Alcmena, una mortale. Il fatto che la donna sia già sposa di Anfitrione, generale tebano, non impedisce al dio di soddisfare i suoi desideri: approfittando della lontananza del marito, Giove ne assume le sembianze e passa con Alcmena una lunghissima notte, mentre Mercurio si diverte a trasformarsi in Sosia, servo fedele della casa. Peccato che Anfitrione e Sosia stiano per tornare in patria…
Regia: Christian Poggioni
Direzione drammaturgica: Elisabetta Matelli
Riallestimento a cura di Eri Çakalli
Con: Roberto Bernasconi, Benedetta Drago, Matteo Fasolini, Francesca Ferrari, Tancredi Greco, Marialuce Giardini, Giacomo Lisoni, Francesca Redaelli, Arianna Sangiuliano, Lisa Zanzottera
PER PRENOTARE
Biglietteria telefonica:
Tel. 376 0450269
Orari: da martedì a venerdì ore 10.00-13.00
(escluso i festivi)
Tel. 376 0450011
Orari: da martedì a sabato ore 16.00-19.00;
domenica ore 15.30-18.00
On-Line
https://www.vivaticket.com/it/ticket/anfitrione/265820
Brochure del Festival