top of page

Processo simulato per un sospetto caso di adulterio

Wed, May 14

|

UCSC Aula Bontadini

Processo simulato per un sospetto caso di adulterio
Processo simulato per un sospetto caso di adulterio

Time & Location

May 14, 2025, 5:30 PM – 6:45 PM

UCSC Aula Bontadini, Largo Fra Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano MI, Italia

About the event

Ingresso libero su prenotazione, scrivi a direzione@kerkis.net


Il processo simulato è recitato da giovani oratori che attualizzeranno un caso su cui il retore Seneca il Vecchio (padre del filosofo Seneca) faceva esercitare i propri allievi di retorica per creare forti orazioni di difesa o di accusa. Si prevede che gli spettatori divengano giudici dando torto o ragione all’accusa di una donna per adulterio. Dopo la lettura del verdetto dell’assemblea popolare giudicante, si apre una discussione, con la presenza di avvocati.

Con il Patrocinio dell’Alta Scuola “Federico Stella” sulla Giustizia Penale (ASGP), Università Cattolicadel Sacro Cuore

Con la collaborazione e la partecipazione della Prof.ssa Lauretta Maganzani, Professore ordinario di Diritto Romano in Università Cattolica del S.C. e del Prof. Alessandro Provera, Ricercatore di Diritto Penale dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Direzione scientifica di Elisabetta Matelli, docente ordinario di Retorica e Forme della Persuasione in Università Cattolica del S.C.

Con gli attori dell'Associazione Kerkís. Teatro Antico In Scena Nour Hajjar e Giulio Pullano

Google Maps were blocked due to your Analytics and functional cookie settings.

Share this event

INFO & RESERVATION
+ 39 351 5142448
direzione@kerkis.net
LOGO-FITA-1.jpeg
Kerkís.
Teatro Antico in Scena
P.IVA 08403430963

WITH THE SCIENTIFIC COLLABORATION OF

WITH THE SUBSIDY OF

© 2025 Kerkís. Teatro antico in scena

bottom of page