IL MITO ARCANO DELLA FEMMINILITÀ
Letture sceniche

EVENTO SOSPESO
Con grande dispiacere siamo costretti a comunicarvi che, a causa del repentino andamento negativo dei contagi da COVID-19 e dell'aumento del numero di ricoveri, l' Università Cattolica di Milano ha deciso, in via precauzionale, di limitare ulteriormente l'accesso ai propri spazi da parte di ospiti esterni. 
 

Per questo motivo, purtroppo non prevedibile, la passeggiata archeologica prevista per ‪questo sabato‬ 10 ottobre è SOSPESA.

 

L'Associazione Kerkis e l'Università Cattolica, con il desiderio di poter offrire di nuovo alla città un segnale di vita culturale, lavoreranno con grande impegno per riproporre al più presto l'evento.

 

Una visita archeologica guidata alla scoperta dei tesori romani conservati sotto le fondamenta dei superbi chiostri bramanteschi dell’Università Cattolica, che pochi conoscono. Particolarmente preziosi alcuni reperti: non solo monete, sarcofagi, epigrafi, sculture, gioielli e utensili domestici, ma anche un fuso d’avorio intagliato per la filatura e un prezioso ventaglio del II-III sec. d.C.

 

Alcuni attrici e attori dell’Associazione Kerkis. Teatro Antico In Scena che studiano in Università Cattolica saranno voci narranti delle vicende di Aurora / Elena, eroina di un mito arcano che - al di là della leggenda troiana che fa di Elena la femme fatale causa della grande guerra - fa emergere l’intuizione di un sacro femmminino, ineffabile e potente, che dalle epoche più lontane scuote gli uomini e ispira i poeti di ogni tempo.

Visite archeologiche guidate dal dott. Filippo Airoldi:

archeologo, responsabile del Laboratorio di Archeologia dell’Università Cattolica del S.C. di Milano

 

Introduzione di Elisabetta Matelli:

docente di Storia del Teatro Greco e Latino dell’Università Cattolica del S.C. di Milano

 

Voci recitanti di attori e attrici del Corso di Alta Formazione Teatro Antico in Scena e dell’ Associazione Kerkis. Teatro Antico In Scena

Info e prenotazioni: direzione@kerkis.net | +39 351 5142448 

Apertura segreteria

Teatro San Lorenzo alle Colonne

C.so di Porta Ticinese 45, Milano

INFO & PRENOTAZIONI
+ 39 351 5142448
direzione@kerkis.net
 
UFFICIO STAMPA
ufficiostampa@kerkis.net
+39 349 3012323

CON LA COLLABORAZIONE SCIENTIFICA DI

Kerkìs.

Teatro Antico in Scena

P.IVA 08403430963

© 2021 Kerkìs. Teatro antico in scena