clessidra 1.jpg

AIUTACI AD ACQUISTARE LA CLESSIDRA!​

Aiutaci nell'acquisto della grande clessidra

 

PROCESSO SIMULATO: LA CLESSIDRA

Nella primavera del 2022 Kerkis Teatro Antico in Scena ha iniziato la sua collaborazione con il Teatro del Carcere di Opera proponendo lo spettacolo Menecmi di Plauto ai detenuti.

Ma a partire dall’autunno 2022 vogliamo fare di più! Metteremo in scena processi simulati e interattivi durante i quali detenuti e studenti, in sala come spettatori, saranno chiamati a essere insieme assemblea giudicante, attribuendo una valutazione in merito al peso dell’accusa o della difesa in un controverso caso giudiziario.

Non si tratta solo di un modello assolutamente innovativo di rappresentazione artistica in un carcere, ma molto di più, reso possibile dalla collaborazione con avvocati penalisti dell’Alta Scuola per la Giustizia Penale Federico Stella dell’Università Cattolica.

Per realizzare al meglio questo nostro progetto ci occorre il vostro aiuto!

A rappresentanza della forza e dell’inevitabilità della Giustizia, abbiamo pensato alla realizzazione di una clessidra ad altezza umana che detterà i tempi del processo, scandendo così anche il ritmo dell’azione teatrale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiutaci a rendere possibile la costruzione di questo nuovo oggetto scenico con una donazione.

Per arrivare al nostro obiettivo di € 3.000,00 Grazie!

BONIFICO sul Conto corrente 

KERKÍS. TEATRO ANTICO IN SCENA

IBAN: IT58S0306909526100000007600

Per le erogazioni in denaro, l’agevolazione è consentita a condizione che il versamento sia eseguito tramite banche o uffici postali, nonché altri sistemi che ne garantiscano la tracciabilità (previsti dall’art.23 del D.Lgs. n. 241 del 1997)

 

L'associazione KERKÍS. TEATRO ANTICO IN SCENA

ringrazia di cuore i soci che vorranno sostenerci per portare avanti i progetti che danno vita ai grandi capolavori del teatro greco e latino!

 
clessidra.jpg
pp258.png

Per maggiori informazioni - Tel. + 39 351 5142448